Home - Contatti - Scrivi

PERCHE' VENDERE L'AZIENDA CON IL RENT TO BUY AZIENDA

Pensiamo alla vendita di un'azienda

Proviamo a pensare a quante variabili è soggetta la vendita di un’azienda, pensiamo al giorno d’oggi ad una vendita con il metodo tradizionale... è quasi impossibile se non forse per piccoli importi! Tutte le difficoltà che un acquirente incontra nell’acquistare un’azienda sono e diventano le difficoltà che una persona incontra nel momento della vendita. La mancanza di liquidità, le sempre più garanzie richieste dagli istituti di credito e la riduzione di erogazione di finanziamenti hanno allontanato tutte quelle persone che desiderose di fare azienda erano disposte ad investire nel lavoro. Ecco quindi che per vendere la propria azienda inizia la corsa al ribasso del prezzo, unico strumento rimasto al fine di rendere più appetibile la propria azienda nel paniere dell’offerta.

Il prezzo di vendita di un'azienda

Come già citato nella pagina “Come funziona il Rent To Buy Azienda”, questo strumento non serve ad innalzare il prezzo di vendita, bensì a costruire tutti i presupposti che gli istituti bancari richiedono al fine di creare il soggetto perfetto da finanziare oltre a permettere all’affittuario (prossimo proprietario) di capitalizzare liquidità per concludere l’affare, dove possibile, anche senza l’aiuto di un istituto di credito.

Vendita di un'azienda a tutte le fasce

Rent To Buy Azienda” è lo strumento che ti consente di azzerare le difficoltà, permettendo la vendita anche a quella fascia di mercato che la situazione attuale ha di fatto bloccato, oltre al fatto che un acquirente, di fronte alle tante offerte, sceglierà l’azienda dove l’acquisto sarà con formula “Rent To Buy Azienda” perché a lui più conveniente, rendendo quindi la vendita molto più veloce.
Il “Rent To Buy Azienda” è lo strumento ideale che ti permettere quindi di vendere, con le giuste garanzie e prima degl’altri.