Home - Contatti - Scrivi

DOMANDE FREQUENTI

Posso concludere il programma d’acquiso prima della sua naturale scadenza senza preavviso e penali?

Si certo, in qualsiasi momento si desideri concludere è possibile andare a rogito e quindi interrompere anche l’affitto d’azienda, la durata di 3 anni è il massimo periodo nel quale concludere il programma al fine di utilizzare tutti i vantaggi finanziari; chi sceglie il programma per altri vantaggi convocherà il venditore a rogito nel momento dell’esigenza.

Se possiedo l’intero importo per acquistare, quale sarebbe per me il metodo piu’ conveniente, il tradizionale oppure il “Rent To Buy Azienda”?

Il “Rent To Buy Azienda” è sempre il metodo più conveniente. Pensiamo ad avere il 100% della liquidità necessaria per l’acquisto e di questa utilizzarne solo il 35%, la restante parte può essere investita con strumenti finanziari e ottenere altri vantaggi economici. Il periodo di 3 anni mi permetterà di capitalizzare ulteriore liquidità derivata dalla redditività dell’azienda senza l’esborso economico come nell’acquisto tradizionale oltre a beneficiare anche dell’accantonamento mensile.

Gli importi versati da chi vengono custoditi?

Tutti i versamenti fatti vengono trattenuti dal venditore come acconto sul prezzo concordato e sommato alla caparra iniziale 25%-30% e scontati dal prezzo. Per il venditore, questo significa cash flow continuo, sia per la quota ammortamento mensile e sia per la quota affitto d’azienda. La tassazione quindi avverrà solo sulla parte affitto azienda, perché la parte ricevuta come acconto diventerà ricavo solo al momento del rogito.

Posso abbandonare il programma d’acquisto in caso d’esigenza?

Si certo, un importantissimo vantaggio della compravendita con formula “Rent To Buy Azienda” rispetto all’acquisto tradizionale, sta proprio nella sua versatilità all’adattarsi alle diverse situazioni e quindi in caso di bisogno, avendo preparato una contrattualistica totalmente aperta, sarà possibile cedere i contratti, recuperando quanto accantonato sino a quel momento, che il nuovo acquirente subentrante verserà al venditore in quanto gli sarà scontato dal prezzo finale. Sarà quindi sufficiente rivolgersi all’agenzia di fiducia al fine di porre in vendita la propria azienda anche ad un prezzo leggermente superiore quale giusto guadagno. Tutto questo sarà possibile solo con il “Rent To Buy Azienda” e non con l’affitto a riscatto.

Quali attività commerciali posso acquistare con il programma Rent To Buy Azienda?

Posso acquistare qualsiasi tipo di attività commerciale che siano bar, ristoranti, pizzerie, edicole, farmacie, cartollerie, alimentari, pasticerie gelaterie rivendite ecc...
Il Rent To Buy Azienda infatti grazie alla sua contrattualistica versatile permette di essere adattato ad ogni esigenza e quindi di trasferire qualsiasi licenza commerciale.